DIRETTORE GENERALE

 

Il DIRETTORE GENERALE ( Chief Operation Officer ) coordina e ottimizza le attività ordinarie dell’azienda, i processi e i progetti strategici. Il COO dipende dall’AD e garantisce che gli obiettivi strategici vengano tradotti in obiettivi operativi.

IL COO AIUTA LE IMPRESE A

 

Pianificare la strategia aziendale
Affiancare l’imprenditore o il CEO nelle attività operative
Portare a termine progetti strategici
Armonizzare le varie aree dell’azienda
Dettagliare processi e procedure
Governare le attività produttive
Coordinare e supervisionare le attività operative
Ottimizzare la struttura e le risorse impiegate

Quali sono le skills che porterà il COO nella vostra azienda?

 

Dal punto di vista tecnico apporta
  • Tecniche di progettazione della produzione
  • Tecniche di gestione dei processi
  • Modalità di ottimizzazione delle attività operative con conseguente risparmio sui costi, sia fissi che variabili
Dal punto di vista professionale garantisce
  • Conoscenza ad alto livello di tutte le funzioni aziendali
  • Capacità di assesment dei processi in affiancamento al team di lavoro
  • Approccio strutturato al lavoro
IT EN