DIRETTORE GENERALE
Il DIRETTORE GENERALE ( Chief Operation Officer ) coordina e ottimizza le attività ordinarie dell’azienda, i processi e i progetti strategici. Il COO dipende dall’AD e garantisce che gli obiettivi strategici vengano tradotti in obiettivi operativi.
IL COO AIUTA LE IMPRESE A
Pianificare la strategia aziendale
Affiancare l’imprenditore o il CEO nelle attività operative
Portare a termine progetti strategici
Armonizzare le varie aree dell’azienda
Dettagliare processi e procedure
Governare le attività produttive
Coordinare e supervisionare le attività operative
Ottimizzare la struttura e le risorse impiegate
Quali sono le skills che porterà il COO nella vostra azienda?
Dal punto di vista tecnico apporta
- Tecniche di progettazione della produzione
- Tecniche di gestione dei processi
- Modalità di ottimizzazione delle attività operative con conseguente risparmio sui costi, sia fissi che variabili
Dal punto di vista professionale garantisce
- Conoscenza ad alto livello di tutte le funzioni aziendali
- Capacità di assesment dei processi in affiancamento al team di lavoro
- Approccio strutturato al lavoro